AI DOCENTI – FESTA DEI NONNI

5B7A3C88-3DE2-46C6-B25C-06C5EB88C3BEGent. Colleghi

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa “La Festa dei Nonni”, promossa dall’UNICEF per raccogliere fondi a sostegno della Campagna “Ogni Bambino è Vita” e finanziare i progetti prenatali e postnatali in Paesi dove la povertàestremacausa mortalità e gravi carenze nelle infrastrutture mediche.

“La Festa dei Nonni” si terrà il giorno 02 ottobre nei locali dell’auditorium e prevederà la partecipazione delle classi della Scuola Secondaria di I grado, dei genitori volontari dell’UNICEF e dei nonni ospiti. Classe Pilota la 3C, referente UNICEF della scuola, prof.ssa Annalaura Guarino.

Le classi, accompagnate in auditorium dai docenti in orario, rispetteranno i seguenti turni:

1 TURNO 1A – 2A – 3A- 1E- 2E
2 TURNO 1B-2B-3B-2F-1C
3 TURNO 2C-1D-2D-3D-3C

PROGRAMMA

1. Esposizione dell’iniziativa promossa dall’UNICEF “La Festa dei Nonni” e delle sue finalità educative

2. Proiezione video UNICEF sulla festa dei nonni

3. Intervista ai nonni ospiti e loro testimonianze

4. Momenti di gioco a cura dell’animazione Gianburrasca

5. Giro in trenino all’interno degli spazi esterni all’edificio

Durante la manifestazione, l’UNICEF consegnerà al costo di 5 euro simpatici gadget, braccialetti, trottola, Domino e Yoyo ed i ragazzi consegneranno il biglietto di partecipazione ad un sorteggio al costo di 1 euro.

I ragazzi potranno partecipare anche ad un giro in trenino al costo di 1 euro.

E’ utile, pertanto, un’ampia comunicazione alle classi di modo che gli allievi possano essere preparati sotto ogni profilo alla manifestazione. Sarà inoltre necessario diramare l’invito ai nonni, facendolo appuntare agli alunni sul diario.

Si confida nella collaborazione di tutti

Prof.ssa Tiziana D’Alessandro