Iscrizioni Scuola Primaria anno scolastico 2018/19

Fasi da seguire per le iscrizioni alla Scuola Primaria :

I genitori, per effettuare l’iscrizione on line:

• individuano la scuola d’interesse, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”;
  • si registrano sul sito wwiscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018;
  • compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 6 febbraio 2018.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

Per ricercare e selezionare i plessi della nostra scuola ai fini della iscrizione, occorre inserire il codice meccanografico degli stessi (si veda quanto di seguito indicato):

Codici scuole Primarie
– Plesso Scuola Primaria Casali SAEE8BD034
– Plesso Scuola Primaria Via Ponte SAEE8BD023
– Plesso Scuola Primaria Santa Maria Delle Grazie SAEE8BD012

(plesso con possibile opzione tempo pieno)

Per quei genitori che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on line, la scuola offre un servizio di supporto, ricevendo i genitori presso la Segreteria alunni dell’Istituto, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.