Navigazione veloce

IDENTITA’ ISTITUTO

L’Istituto Comprensivo statale ad indirizzo musicale Dante Alighieri di Roccapiemonte nasce il 1 Settembre 2000.

In seguito al dimensionamento di tutte le scuole della provincia di Salerno e della Campania, su delibera comunale e provinciale, dall’anno scolastico 2013/2014, tutti i plessi di scuola dell’infanzia e primaria presenti sul territorio fanno parte di un’unica autonomia:Istituto Comprensivo di Roccapiemonte.

Dall’anno scolastico 2015/2016 il nostro Istituto è stato intitolato alla memoria di Mons. Mario Vassalluzzo, ex vicario della diocesi Nocera Sarno.

Il nostro Istituto è in possesso  di una considerevole quantità di beni che, essendo funzionali all’attività didattica, vanno utilizzati come mezzi e strumenti per la piena ed efficace attuazione del curricolo: computer, dvd, lim, fotocamere e videocamere digitali, collegamento internet lan e wireless , mediateca CDRom, biblioteca analogica.
L’istituto opera nel comune di Roccapiemonte, territorio appartenente geograficamente all’agro nocerino-sarnese; è composto da circa 10.000 abitanti. L’Istituto comprende la sede centrale (scuola secondaria di I grado) e sede della presidenza e Urp, 3 plessi di scuola primaria e 4 sedi di scuola dell’infanzia per un totale di 1014 alunni.

CODICI MECCANOGRAFICI PLESSI SCOLASTICI
SAAA8BD01R INFANZIA VIA PAGANO
SAAA8BD02T INFANZIA BERLINGUER VIA PEGNO
SAAA8BD03V INFANZIA VIA FERRENTINO
SAAA8BD04X INFANZIA CASALI
SAEE8BD012 PRIMARIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE
SAEE8BD023 PRIMARIA VIA PONTE
SAEE8BD034 PRIMARIA CASALI
SAMM8BD011 SECONDARIA I GRADO