Musica di InsiemI

banner-01-2

banner-02banner-08banner-09banner-04banner-06banner-07banner-03

L’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale CoMVass “Mons. M. Vassalluzzo” di Roccapiemonte, capofila della Rete Musica di InsiemI” e l’USR Campania, in collaborazione con il Conservatorio di Salerno “G. Martucci”, Parco Archeologico di Paestum, Villa Ravaschieri Comune di Roccapiemonte (SA), Villa Arbusto Comune di Lacco Ameno (NA), Liceo musicale A. Galizia, IC V. Mennella, organizzano, nell’ambito del PIANO TRIENNALE DELLE ARTI, la I Rassegna Nazionale delle Scuole Secondarie di primo grado ad Indirizzo Musicale.

Il PROGETTO “Musica di InsiemI” ha l’obiettivo generale di educare gli studenti, utilizzando il linguaggio della musica, alla cultura di appartenenza al proprio territorio e alla cittadinanza attiva attraverso la consapevolezza dell’importanza e della necessità di valorizzare il patrimonio storico e artistico locale.

Gli studenti, nell’ambito della Rassegna avranno la possibilità di praticare la musica di insieme, coinvolgendo altri InsiemI” in contesti territoriali di interesse storico-artistico.

invito